Il Dio Sole ed il Cervo Fatato

Indietro

Sintonizzatevi sulla storia che noi abbiamo scritto e letto per voi
Tune here to listen to the story we wrote and we've read for you. (Real Audio file 76K)




C'era una volta un cervo fatato, che era l'unico della sua specie. Era talmente bello che due guerrieri lo volevamo cacciare. Siccome questi due guerrieri non riuscivano mai a prenderlo pensarono di andare dal vecchio saggio Orante.

Questi si confidò con il Dio Sole, che disse che non dovevano cacciarlo, altrimenti li avrebbe fulminati.

I due decisero di rappresentarlo con i graffiti, ma con l'andare del tempo si stancarono e ripresero a cacciarlo di nuovo.

Il Dio Sole si arrabbiò moltissimo e fece cadere un guerriero dentro un dirupo. Il suo rivale, che intanto stava cacciando il cervo, si precipitò ad aiutarlo. Non si era fatto tanto male, ma non riusciva più a camminare.

Il guerriero prese a spalle il suo rivale e lo portò dall'Orante. L'Orante gli disse che non c'era più nessuna possibilità di salvarlo.

Il Cervo si impietosì a vedere l'uomo ferito, entrò nella capanna e, mentre sfiorava con le sue corna le gambe del guerriero, le ferite scomparvero.

Il guerriero, ormai guarito, promise che non avrebbe più cacciato il cervo Fatato. Il Dio Sole ormai era felice e diede una luminosità incredibile alla Terra.

Cristian Enza Silvia Cristina Mirko Francesca Mimmo



progetto Sui Sentieri dell'Arte Rupestre