LA NASCITA DEI CAMUNI

La nostra prova da scrittori: un breve sceneggiato ambientato a Naquane.

Indietro

Alzatosi il sole, il parco di Naquane prende vita.
La folta foresta ospita animali di ogni tipo: cervi, cavalli, cani e una miriade di uccelli colorati. Qui incomincia il nostro viaggio attraverso le tipiche culture camune.
Oltre le verdi siepi, uomini vestiti stranamente escono dalle loro capanne. Tra loro c'è il grande guerriero NIKITA-CIKITA, il nome sembrerà strano, ma è un uomo saggio e forte pur essendo il più anziano della tribù.
Tutto è tranquillo: bimbi che giocano, donne che tessono e uomini che con le loro rudimentali armi si preparano per la caccia.
Non dimentichiamo però gli oranti, che sacrificano animali per le loro divinità. Sono molti! Ma il più importante è LIMON-GIAMBON e sua moglie LINDA-MELINDA.
Ad un tratto la dolce quiete viene interrotta da una tribù di KARATI-SDENTATI, che iniziano a tirare frecce infuocate verso le capanne. Ma ecco che arriva CISISMONDO CHE GIRA TUTTO IL MONDO, il più audace e bel guerriero che con il suo esercito si schiera contro i KARATI-SDENTATI.
Ma subito NIKITA-CIKITA decide di fare un patto di amicizia, e così i due popoli si unirono formando la tribù dei CAMUNI.

Debora Cornalba, Jessica Tammi, Valeria Lafiandra



progetto Sui Sentieri dell'Arte Rupestre