Noi la pensiamo così
Indietro
Le nostre voci per voi (Real Audio file 170K)
- Le capanne sono state costruite dai Camuni per rifugiarsi. Esse vengono scolpite dalla parte interna. (Sissi)
- In questo periodo l'uomo immagina il Sole come un uomo, si avvicina di più agli Dei. (Giorgia).
- Sono delle capanne costruite per rifugiarsi; questa incisione rappresenta la struttura interna ed esterna della capanna. (Sara)
- L'uomo è un adoratore del sole. (Valeria)
- E' la raffigurazione delle abitazioni dei Camuni. Ci sono dei bastoncini che escono dalla capanna che sono la proiezione errata dei legni che escono dal tetto. Nel piano terreno c'erano gli animali, nel primo ci abitavano le persone, nel secondo piano c'era il solaio. Poi ci sono due uncini che escono dal tetto. Essi sono legni ricurvi. (Elisa)
- Questa scena rappresenta una prova "tra maschi", forse una prova a cui i giovani si sottoponevano per dimostrare la propria forza.(Francesca)
- Il campione che è riuscito a sconfiggere molti altri guerrieri da solo. (Stefano)
- Darei il significato della forza che c'è in noi sia per il sole che per il pugnale. La collana è un simbolo che dimostra la vanità.(Daniela)
- Secondo me queste due persone sono in contemplazione del Sole. (Dario)
- Gli uomini facendo questa incisione volevano illustrare il loro Dio Sole che essi adoravano e ammiravano profondamente. (Eleonora)
- Secondo me, quest'uomo sta adorando la natura e ringraziando un Dio con gioia. (Valeria)
- Secondo me potrebbero essere due uomini che lottano per la supremazia oppure stanno facendo un torneo. (Yara)
- Secondo me il disegno fa vedere un guerriero che sta per cacciare una preda. La mia ipotesi è rafforzata dal fatto che l'uomo ha le braccia alzate. (Luca)
- Questo sacerdote corre perché deve arrivare a celebrare il rito religioso, ed è in ritardo. (Roberta)
- Secondo me questa incisione rappresenta l'agricoltura ai suoi albori. Inoltre rappresenta l'addomesticamento di animali per il trasporto. (Lorenzo)
- Secondo me il soggetto rappresenta un uomo (cavaliere) che va a cavallo con in mano la lancia e lo scudo, in cerca di preda da cacciare, oppure si potrebbe preparare ad un duello sul cavallo con un altro cavaliere.(Daniela)
- Gli uomini vivevano nelle capanne che formavano il villaggio. Solitamente al primo piano avevano la stalla, al secondo vivevano le famiglie e al terzo c'era il fienile. (Alessandra)
- Secondo me il guerriero ha messo le due armi al sole per farle vedere agli altri e per far vedere la sua potenza. (Diego)
- Secondo me il pugnale era uno strumento indispensabile per la vita degli uomini per cacciare (Angela)
progetto Sui Sentieri dell'Arte Rupestre