LUNAPOP |
|
|
Uno a uno
- CESARE CREMONINI
: È lui il mito delle fans, il più famoso tra tutti e cinque, il suo soprannome è "Ce" ed è nato a Bologna il 27 marzo 1980. Suona il pianoforte e soprattutto canta le canzoni dei Lunapop. È un tifosissimo del Bologna ed è fidanzato. Il suo album preferito è "A Might At The Opera" dei Queen. Il suo sogno è fare l'attore in un film drammatico.
- GABRIELE GALASSI
: Nato a Bologna il 27 gennaio 1981, suona la chitarra acustica, il suo hobby è sfidare gli amici in basket, è fidanzato. L'album più ascoltato è "News of the World" dei Queen. Il suo sogno è di andare a vivere sulla Torre degli Asinelli.
- ALESSANDRO DE SIMONE:
Il suo soprannome è "Lillo" ed è nato a Bologna il 19 ottobre 1980. Suona la batteria, il suo hobby è giocare a calcio a sette e bere colossali boccali di birra, è fidanzato. Il suo disco della vita "S.g.T Pepper's Lonely Hearts Club Band" dei Beatles. Il suo sogno è giocare in nazionale con Totti.
- MICHELE GIULIANI
: È nato a Bologna il 14 agosto 1980, suona la chitarra elettrica, ama giocare a calcio, è single. L'album preferito da lui è "Led Zeppelin 2". Il suo sogno è di trovarsi seduto in un pub davanti a Jimmy Page e dirgli "Suono meglio io!"
- NICOLA BALESTRI:
È nato a Bologna il 20 giugno 1982, suona il basso, il suo hobby è il rafting; è single. Il suo disco preferito è "Fizzle Fry" dei Primus. Il suo sogno è di fidanzarsi.
NOTIZIE SUL GRUPPO PIÙ FAMOSO D'ITALIA
Hanno viaggiato molto sia per i concerti che per le vacanze. Il soggiorno preferito dal gruppo si è svolto ai Caraibi dove dice il protagonista Cesare si è abbronzato più del solito e ha migliorato il colore del suo viso soprannominato "mozzarella".
La loro musica è arrivata fino in Germania, Inghilterra e Spagna, i loro dischi sono stati comprati da moltissime persone. "Qualcosa di grande" si intitola il brano con cui hanno avuto più successo; infatti ne hanno venduto ben 400.000 copie. Attualmente i Lunapop sono in giro per l'Europa a promuovere il loro CD, ma quando torneranno in Italia ricominceranno a pensarci a uno nuovo.
Dichiarano di avere già pronte ben 40 canzoni! Ma non riusciranno prima del 2002 a fare il CD e i cinque ragazzi vogliono dare sempre e comunque "qualcosa di grande…" ai loro fans.
Se volete moltissime loro informazioni andate sul sito: www.lunapop.com
50 Special
Vespe truccate,
anni ’60,
girano in centro sfiorando i 90,
rosse di fuoco,
comincia la danza,
di frecce con dietro attaccata una targa.
Dammi una Special,
l’estate che avanza,
dammi una Vespa e ti porto in vacanza!
Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi…
Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi…
La scuola non va…
ma ho una Vespa una donna non ho…
ma ho una Vespa
domenica è già…
e una Vespa mi porterà…
fuori città!
…fuori città!
|
Esco di fretta,
dalla mia stanza,
a marce ingranate dalla prima alla quarta devo fare in fretta,
devo andare a una festa,
fammi fare un giro prima sulla mia Vespa dammi una Special,
l’estate che avanza,
dammi una Vespa e ti porto in vacanza!
Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi…
Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi…
La scuola non va…
ma ho una Vespa una donna non ho…
ma ho una Vespa
domenica è già…
e una Vespa mi porterà…
fuori città!
…fuori città!
|
VIA ZANARDI 33
I componenti di questo gruppo musicale sono anche diventati degli attori nel telefilm "Via Zanardi 33". I Lunapop sono anche gli autori della colonna sonora della sit-com. Insieme a loro altri protagonisti sono Enrico Selvestrin l'ex vj di MTV e anche la giovane Sarah Felberbaum. Cesare e gli altri interpretano il ruolo di ragazzi spensierati che hanno, però, grossi problemi nei rapporti con gli altri. Il personaggio interpretato da Cesare è un bel giovane di nome Gustavo, che fa lo spaccone con tutte le ragazze. Tutti dicono che l'interpretazione gli sia venuta molto bene anche se Cesare non riesce a capire il perché… Invece Ballo interpreta Leopoldo, un barista sfortunatissimo.
I Lunapop confessano di essersi divertiti moltissimo e che, non avendo competenze in materia, hanno cercato di interpretare con umiltà il proprio personaggio; sperano di avere altre occasioni come questa, perché ormai sono entrati nel mondo dello spettacolo e vogliono continuare. Vogliono vedersi in televisione per capire sul serio se sono dei bravi attori. Comunque Cesare che hanno accettato questa esperienza per provare l'emozione del set televisivo; si sono avvicinati pian piano, consapevoli di dover imparare molte cose; infatti i registi e gli altri attori sono stati molto disponibili e hanno fornito loro parecchi consigli.
Silvia, Elena, Fabrizio, Eleonora e Carlo
(classe IID scuola media statale Matteotti, Torino, primavera 2001)
|
|