|
La Galleria d'Arte più Antica del Mondo
Signore e Signori!
Siete invitati all'inaugurazione della meravigliosa e fantastica Galleria d'Arte in via Lancia 140, a Torino, il giorno 4 aprile 1998.
L'ingresso è gratuito e per rendere la visita più gradita saranno distribuite bibite, bignè, caviale e champagne! In questa favolosa mostra potrete ammirare le mitiche rielaborazioni rupestri della classe ID della scuola A. Palazzeschi.
All'entrata gli ospiti verranno divisi in vari gruppi accompagnati nella visita da guide, tutte ragazze molto cortesi ed educate che sapranno rispondere ad ogni domanda.
Nella prima sala sono esposti i capolavori eseguiti a sbalzo su rame dagli artisti Marco, Ilaria e Corinne. Nella seconda sala si potranno ammirare altri capolavori intagliati su tavolette di Adigraf ed in seguito stampati dagli artisti Stefano, Andrea, Eleonora e Diego.
Tutti questi capolavori riproducono scene e personaggi preistorici incisi sulla roccia nell'età del Rame, del Bronzo e del Ferro.
Nel lavoro di Marco possiamo ammirare un cervo inseguito da un cane addomesticato.
Nel bellissimo lavoro di Ilaria si nota una scena di caccia dove un guerriero armato di scudo cavalca un poderoso cavallo.
Nel capolavoro di Corinne si vedono due pugnali remedelliani molto appuntiti e lavorati con la tecnica della picchiettatura.
Passiamo ora ai lavori riprodotti con l'Adigraf, nei quali sembra proprio di vedere le rocce incise dagli uomini preistorici.
Si possono riconoscere le grandi capanne decorate da vari addobbi, e si può ammirare una scena religiosa che raffigurare un uomo che prega il Dio Sole.
Potrete ammirare le altre magnifiche opere venendo a visitare la nostra Galleria d'Arte più Antica del Mondo. Vi spettiamo con impazienza.
(Ilaria, Eleonora, Anna, Serena, Corinne)
Scuola Media Statale A. Palazzeschi
classe ID
Laboratorio Sui Sentieri dell'Arte Rupestre 1998
|
progetto
Sui Sentieri dell'Arte Rupestre
|
|