prima pagina    Nuotare fra le righe - Occhio all'inchiostro - L'omicidio di Cid Wind

L'omicidio di Cid Wind First Previous Next Last

Londra - L'anziano Cid Wind 73 anni, direttore di banca è stato trovato privo di vita nella sua villa. Il medico legale, che ha eseguito l'autopsia, ha confermato che il signor Wind è stato ucciso con sei coltellate. I maggiori indiziati sono due: il banchiere Sten Roddel, che Wind ha licenziato giorni fa a causa di un errore di calcolo in banca, dal quale ha ricevuto delle minacce, e il maggiordomo appena denunciato perché sorpreso a rubare in casa.

Ma il detective Zell Fire è convinto che la verità sia un altra, e che ci sia di mezzo la cospicua eredità che il signor Wind avrebbe dovuto lasciare. "Dubita forse dell'unica figlia del signor Wind, Alexsandra?" mi ero chiesto io, Cloud Water suo aiutante. Infatti il mattino seguente ci recammo a casa sua e di suo marito Jon Estar per far loro alcune domande. "Dove era il 26 Marzo 2000, alle 21.30?" chiese Fire ad Alexsandra. "Ero a casa con mio marito Jon, perché era il suo onomastico e volevamo festeggiare in intimità. Io volevo molto bene a mio padre, lui mi riempiva di regali: due giorni fa per esempio mi ha regalato questa splendida spilla", disse mostrando una sfavillante spilla di perle. "Voleva anche molto bene a me", disse Jon.

Ce ne andammo, e siccome non avevamo scoperto nulla neanche interrogando Sten Roddel e il maggiordomo del signor Wind, andammo a casa della vittima per un sopralluogo. Non trovammo nulla. Ma lo stupore nella voce del mio compagno attirò la mia attenzione: "Ho trovato una perla vicino al letto!" esclamò Fire. "Una perla?" chiesi io con altrettanto stupore.

Mi si illuminò la mente. "Tu vai al commissariato, io devo controllare una cosa", dissi prendendo la perla dalla mano del mio compagno.

Mi recai a casa di Alexsandra Wind, suonai il campanello. Alla porta però trovai la domestica: "I signori non sono in casa", disse la domestica.

"Potrei andare un momento in bagno per favore?" chiesi gentilmente.

"Certo", rispose la domestica. Feci finta di andare in bagno, ma mi intrufolai in camera da letto, per cercare un porta gioie. Lo trovai. Presi quello che mi serviva, ringraziai la domestica e tornai al commissariato. "Caro Zell, abbiamo risolto il caso!" esclamai felice. Infatti sulla spilla regalata dal signor Wind alla figlia, che avevo preso da casa di Alexsandra e Jon, mancava una perla che era proprio quella trovata da Fire a casa del signor Wind.

La sera dell'omicidio i due assassini, Alexsandra e Jon, erano andati a trovare il signor Wind e lì lo avevano accoltellato. Ma Alexsandra si era dimenticata la spilla addosso e ne aveva perso una perla. Lo avevano fatto per prendere l'eredità, che il padre aveva lasciato alla figlia. Perché, venuti a sapere che il signor Wind voleva investire quasi tutto il suo capitale in una operazione di borsa molto pericolosa, temevano che il conto di papà si prosciugasse prima di finire nelle loro mani. Furono arrestati e l'eredità del signor Wind andò in beneficenza.

Complimenti! Un altro caso risolto dal detective Zell Fire e dal suo fido aiutante Cloud Water.

Luca
(classe IIA scuola media statale Matteotti, Torino, primavera 2001)


    Poesie
  1. Vorrei...
  2. La distesa blu e le sue meraviglie

    Favole e fantasy
  3. Biancaneve e i Sette Cavalieri
  4. Lo strano matrimonio di Re Artù
  5. La vecchiaia di Robin Hood
  6. Tre castelli per tre fratelli
  7. A caccia di idee
  8. E vissero felici e contenti?
    Racconti gialli
  1. Tanti indizi, nessuna prova
  2. Suspence in casa Cerio
  3. L'omicidio di Cid Wind
  4. Delitto a Dublino

    Avventura
  5. Il Diamante di Clauserse IV
  6. Verso Nalabastra

    Comicità
  7. Un'ottantenne spericolata

Giornalino di Classe Online